MENU CLOSE

empatia   |   chiarezza   |   collaborazione   |   condivisione

I nostri valori

Tradizionalmente, chi si rivolge all’Avvocato ha un problema, più o meno grave, da risolvere e vive quindi un momento di difficoltà per la cui soluzione necessita della assistenza di un professionista.

In questo contesto, la nostra esperienza ci ha insegnato quanto sia importante creare un rapporto di empatia con voi clienti, che, da un lato, consenta a noi di comprendere il vostro stato d’animo, le vostre preoccupazioni ed i vostri obiettivi; e, dall’altro lato, permetta a voi di acquisire e rafforzare quel sentimento di fiducia nei nostri confronti che è imprescindibile in ogni rapporto di natura professionale.

Per questo, durante i nostri incontri, noi vi ascolteremo, vi faremo molte domande, prenderemo appunti, cercheremo prove e documenti per istruire il vostro caso; e, con chiarezza e in maniera comprensibile, vi spiegheremo le possibili strategie, le alternative e gli strumenti a disposizione per affrontare ogni questione.

L’incarico professionale, per come lo intendiamo noi, non si esaurisce nel prestarvi la nostra consulenza legale e nel mettere a vostra disposizione le nostre specifiche competenze tecniche, ma comprende anche quelle fasi di collaborazione e di condivisione essenziali per farvi comprendere le iniziative percorribili, i risultati auspicabili, gli obiettivi raggiungibili ed anche gli eventuali rischi.

Il nostro obiettivo è dunque quello di orientare il cliente, di sollevarlo da ogni sua preoccupazione e di fornirgli ogni più opportuna informazione che gli consenta di essere costantemente aggiornato sullo stato della sua pratica e sugli sviluppi della vicenda che lo riguarda, onde poter assumere ogni decisione in maniera consapevole.

Ascoltare il cliente, scegliere la strategia, raggiungere l’obiettivo.

LA NOSTRA POLICY:

Dopo aver concordato un appuntamento, vi riceveremo in Studio, in un ambiente accogliente e professionale, e vi dedicheremo tutto il tempo necessario per illustrarci la questione che vi riguarda, il problema in cui vi trovate coinvolti, l’affare che volete realizzare o il business che intendete sviluppare.

Nei giorni immediatamente successivi, vi trasmetteremo un preventivo relativo agli onorari dell’attività professionale che il vostro caso richiede di svolgere: in questo modo, saprete sin da subito, in maniera chiara e dettagliata, quali sono i costi di assistenza legale e la relativa tempistica di pagamento e potrete fare in serenità ogni vostra valutazione.

Una volta accettato il preventivo, ci incontreremo nuovamente in Studio per formalizzare il conferimento dell’incarico professionale, attraverso la sottoscrizione di una apposita procura in forza della quale potremo iniziare a lavorare per voi.

Da questo momento, saremo noi ad occuparci in prima persona del vostro caso: ci interfacceremo con gli interlocutori coinvolti, dialogheremo con gli uffici interessati e con le eventuali controparti. Ogni nostra comunicazione sarà predisposta nel vostro esclusivo interesse e sarà preordinata al raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo prefissati, secondo la strategia che avremo in precedenza concordato.

Sarete costantemente informati di tutto ciò che riguarda la vostra pratica, ricevendo copia di ogni atto da noi predisposto nel vostro interesse, in modo che possiate avere diretta contezza degli sviluppi della vicenda, avendo al contempo la percezione e la serenità che stiamo pensando a tutto noi e che ogni aspetto è sotto controllo.