Lo Studio nasce nel 2013 come fisiologica evoluzione professionale dei suoi name partners e soci fondatori, per assecondare quella naturale esigenza di creare una struttura che funzioni, operi e sia organizzata a propria immagine e somiglianza, sia nei suoi meccanismi di gestione interna quotidiana
Per questo abbiamo investito:
Informatizzazione dello Studio
Sulla informatizzazione dello Studio, creando una struttura snella e di immediata consultazione che, attraverso una piattaforma condivisa ed aggiornata, ci consente di lavorare in team in tempo reale, ovunque ci troviamo e in qualunque momento.
Autonomia
Sulla nostra autonomia, utilizzando sistemi di collegamento che ci consentono di dialogare con Enti Amministrativi, Autorità pubbliche e private, Registri, Uffici dello Stato al fine di estrarre dati e reperire informazioni e documenti strumentali allo svolgimento degli incarichi professionali che ci vengono affidati.
Aggiornamento professionale
Sull’aggiornamento professionale, potendo disporre di sistemi di consultazione online, di riviste giuridiche sulle materie di specializzazione dello Studio, di piattaforme di ricerca giurisprudenziale e normativa e di una biblioteca di rilevante valore storico che conta centinaia di volumi.
C'era una volta
Roma, autunno 2013, esterno giorno. Fuori piove, fa freddo e cadono le foglie.
“C’è stato un tempo in cui pensavo che da grande sarei andato in giro con una benda sull’occhio destro a coprire una lunga cicatrice, indossando un lungo mantello nero con il risvolto rosso e che avrei navigato nello spazio a bordo della mia astronave Arcadia, per difendere la Terra dagli alieni…”.
DiRITTO AL CUORE
Quando si è trattato di scegliere uno slogan che ci rappresentasse, abbiamo cercato di individuare qualcosa che esprimesse non solo ciò che facciamo, ma soprattutto come lo facciamo.
Cercavamo, in particolare, una frase che vi parlasse di noi, del nostro lavoro ma anche della nostra inclinazione professionale, della nostra accuratezza, della nostra serietà.
Non è stato facile trovare un’espressione che fosse, allo stesso tempo, breve, di impatto e significativa di noi.
Ci siamo arrivati per gradi, partendo da tre elementi che ricorrono nel nostro lavoro e che scandiscono, ormai da molti anni, le nostre giornate: il diritto, la passione e la determinazione.
Diritto al cuore racchiude ed esprime tutto questo.
Perché in noi troverete non solo competenza e professionalità, ma anche attenzione, accuratezza, trasporto, precisione, puntualità, determinazione.
Andare dritto al cuore significa saper puntare un obiettivo e perseguirlo, con responsabilità e con abnegazione, impegnando energie e risorse, senza inutili perdite di tempo; significa saper inquadrare il problema ed individuarne la soluzione; significa focalizzare il risultato e puntare al suo raggiungimento.
E’ ciò che noi facciamo, con il diritto nel cuore, mettendoci cura, studio, passione e scrupolosità.
Questo, per noi, significa essere Avvocati.
Partnership
A Pierfrancesco Gelmetti ci lega, innanzitutto, un rapporto di affetto e di stima, per avere condiviso con lui, ormai 20 anni fa, i primi anni della professione, le prime riunioni, i primi atti, le prime negoziazioni.
Negli anni, le nostre strade professionali si sono spesso incontrate ed abbiamo avuto – e cercato – occasioni per lavorare in team, fianco a fianco, gli uni forti dell’esperienza e delle competenze degli altri.
Dal 2017 abbiamo consolidato la nostra alleanza, stringendo una partnership con lo Studio Legale Gelmetti che ci consente non solo di essere operativi pure a Milano ma anche, e soprattutto, di fondere competenze, attitudini, inclinazioni, professionalità.
Per effetto di questa collaborazione, oggi assistiamo i nostri clienti anche nel contesto di operazioni societarie straordinarie, nelle operazioni finanziarie di accesso al credito o di ristrutturazione e rinegoziazione del proprio indebitamento; e ciò facciamo, senza snaturare il nostro approccio sartoriale, accorto, ritagliato sull’esigenza del cliente.